Un viaggio alla scoperta delle storie di chi lavora in Bicocca per conoscere i percorsi professionali, le opportunità di crescita e i vantaggi di un lavoro nel nostro Ateneo come personale tecnico amministrativo.
Il nostro pacchetto retributivo è composto dal trattamento economico fondamentale, dalla tredicesima (pagata nel mese di dicembre) e dall'indennità di Ateneo (pagata nel mese di luglio).
Sono inoltre previsti annualmente compensi aggiuntivi strettamente legati all'attività lavorativa svolta, quali quelli relativi alla performance organizzativa e individuale, al lavoro straordinario, alla premialità e al fondo comune di ateneo.
La retribuzione aggiuntiva si attesta annualmente attorno ai 4200 euro lordi.
Il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro è assicurato anche attraverso una serie di misure di welfare d'ateneo.
- Mobilità e trasporti: abbonamento annuale a tariffa agevolata ATM e Trenord; sconto per viaggi privati con Trenitalia; sconti e convenzioni per servizi autobus, autonoleggio e trasporto bagagli e servizi di sharing mobility; servizio di bus navetta gratuito per gli spostamenti all’interno del campus universitario;
- Polizza sanitaria: copertura assicurativa per il rimborso spese delle prestazioni sanitarie e comprensiva del “Pacchetto prevenzione” e “Pacchetto odontoiatrico”;
- Fringe benefit: quota annuale procapite disponibile su piattaforma di welfare aziendale per l'acquisto di voucher e buoni per numerosi prodotti e servizi: spesa, benzina, abbigliamento, regali, ecc;
- Sussidi per situazioni economiche disagiate del personale;
- Money saving: sconti e convenzioni per l’acquisto di numerosi prodotti e servizi dalla ristorazione allo shopping, passando per la tecnologia e i servizi bancari;
- Cultura, vacanze e tempo libero: tessera abbonamento musei Lombardia e Valle d’Aosta; accesso a tutte le risorse librarie ed elettroniche della Biblioteca d’Ateneo (libri, ebook, ejournal, banche dati); sconti presso strutture ricettive e sportive;
- Buoni pasto giornalieri.
Con l'obiettivo di favorire la conciliazione dei tempi vita privata-lavoro-studio, prevediamo forme di lavoro agile:
- Orario di lavoro giornaliero flessibile (in entrata, in uscita e rispetto alla pausa pranzo);
- Smartworking (2 giorni a settimana o 8 al mese);
- Permessi retribuiti per motivi di studio (per frequenza lezioni e corsi di studio), visite mediche, particolari motivi personali, concorsi ed esami e altro ancora;
- Telelavoro;
- Part time;
- Rette agevolate per i figli dei dipendenti iscritti al Nido e alla Scuola dell'infanzia Bambini Bicocca con sede nel campus.
Per garantire un posto di lavoro che tiene a cuore i propri dipendenti offriamo:
- Sportello parent time: colloqui psicologici gratuiti per neomamme e neopapà per supportarli durante la fase della transizione alla genitorialità;
- Ascolto psicologico: ciclo di 4 colloqui gratuiti;
- Formazione professionale: formazione neoassunti; formazione continua personale tecnico-amministrativo (tecnico-specialistica e trasversale); formazione linguistica; master e corsi di alta formazione.
Pensiamo anche al benessere fisico mettendo a disposizione dei nostri dipendenti strutture e impianti sportivi.
Il Bicocca Stadium è il centro sportivo che dispone di una pista di atletica leggera, un campo da calcio e rugby, campi da calcio a 5 e campi da tennis.
A disposizione dei dipendenti dell’Ateneo anche il PalaBicocca, l'edificio dotato di un campo in parquet polifunzionale.
Per svolgere attività culturali, sportive dilettantistiche, turistiche e culturali, con sconti e tariffe agevolate, puoi diventare socio dell'ACS - Associazione cultura sport e tempo libero promossa dal personale dipendente dell'Università Milano-Bicocca.