GIRELLI LUISA

Ruolo: 
Professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOBIOLOGIA E PSICOLOGIA FISIOLOGICA (M-PSI/02)
Telefono: 
0264483722
Stanza: 
U06, Piano: P03, Stanza: 3026A
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Ottobre-Dicembre: VENERDI’ alle ore 10.30-11.30

+++++++++++++++++++++++++++++++++++

Per richiedere la TESI, triennale o magistrale, è necessario presentarsi a ricevimento.

Inviare una mail alla docente solo per motivata richiesta di appuntamento fuori dall’orario di ricevimento.

 

 

 

 

Ricerca

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 10.0px Helvetica}

Sviluppo tipico e atipico della abilità numeriche

Valutazione e diagnosi dei disturbi specifici dell’apprendimento

Fattori esperienziali e biologici nell’attenzione visuo‐ spaziale

Modulazione sensori‐ motoria nella rappresentazione di concetti astratti

Rappresentazione di grandezza e rappresentazione dello spazio

Pubblicazioni

  • Ranzini, M., & Girelli, L. (2019). Colours + Numbers differs from colours of numbers: cognitive and visual illusions in grapheme-colour synaesthesia. ATTENTION, PERCEPTION & PSYCHOPHYSICS, 1-12. Dettaglio
  • Bizzaro, M., Giofrè, D., Girelli, L., & Cornoldi, C. (2018). Arithmetic, working memory, and visuospatial imagery abilities in children with poor geometric learning. LEARNING AND INDIVIDUAL DIFFERENCES, 62, 79-88. Dettaglio
  • Rizzi, E., Rinaldi, L., & Girelli, L. (2018). The representation of episodic and autobiographical events in working memory: evidence for different Mental Time Lines. Intervento presentato a: European Working Memory Symposium (EWOMS-9)., Pavia, Italy. Dettaglio
  • Rinaldi, L., Maggioni, E., Olivero, N., Maravita, A., & Girelli, L. (2018). Smelling the Space Around Us: Odor Pleasantness Shifts Visuospatial Attention in Humans. EMOTION, 18(7), 971-979. Dettaglio
  • Rinaldi, L., Bertolini, G., Bockisch, C., Maravita, A., Girelli, L., & Brugger, P. (2018). More far is more right: Manual and ocular line bisections, but not the Judd illusion, depend on radial space. BRAIN AND COGNITION, 122, 34-44. Dettaglio