Bicocca Università del Crowdfunding, al via da oggi la V call

Mercoledì 12 Ottobre 2022
candida il tuo progetto entro il 16 dicembre
Immagine Ateneo

Apre oggi la quinta call di Bicocca Università del Crowdfunding, il programma dell’Università di Milano-Bicocca che finanzia progetti ideati dalla comunità di Ateneo, attraverso la raccolta fondi tramite la piattaforma Produzioni dal Basso.

Quattro le aree tematiche scelte per questa edizione, ciascuna legata ad un partner che co-finanzierà il team selezionato.

I progetti devono essere presentati entro il 16 dicembre e saranno valutati e selezionati da una commissione composta da rappresentanti del mondo accademico e delle aziende e istituzioni partner.

«Con questo bando - spiega la rettrice Giovanna Iannantuoni - la nostra Università non solo promuove e sostiene le campagne di finanziamento dal basso, ma torna ad affiancare in maniera diretta uno dei team selezionati. In questo modo vogliamo incoraggiare tutti i membri della comunità accademica che abbiano un’idea progettuale ad avviare un percorso per realizzarla».

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 17/10/2022