Bicocca Università del Crowdfunding: pubblicato il bando della quarta call del programma

Martedì 19 Ottobre 2021
Gli ambiti per i i progetti da finanziare sono cinque, uno per ogni partner dell'iniziativa. Da presentare entro il 20 dicembre
Crowdfunding

E’ stato pubblicato oggi il bando della quarta call di Bicocca Università del Crowdfunding, il programma che sostiene i progetti di tutta la comunità accademica di Milano-Bicocca grazie alla formula del finanziamento diffuso, attivata attraverso la piattaforma Produzioni dal basso

In questa quarta call, i temi dei progetti candidati devono necessariamente coincidere con quelli proposti dai 5 partner dell’iniziativa, ciascuno per uno specifico settore. Il Consorzio Corepla premierà il miglior progetto per il recupero e riuso della plastica da imballaggi; la Fondazione di Comunità Milano quello per la cura e rigenerazione di beni comuni in ambito sociale, culturale e ambientale; la Fondazione Comunitaria del Ticino Olona quello per l’inclusione sociale delle persone con disabilità, con particolare riferimento al territorio del Legnanese, Castanese, Magentino e Abbiatense; la Fondazione Comunitaria Nord Milano quello per la sostenibilità ambientale, declinata in diversi ambiti. La società Sorgenia, infine, punta su un progetto finalizzato alla tracciabilità del legname utilizzato nelle centrali a biomasse per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Un worhshop informativo è in programma il 20 ottobre alle 10.30, presso la Sala Sironi dell’edificio Tellus (U4), in piazza della Scienza n.4 a Milano. Sarà possibile seguirlo anche in streaming tramite la piattaforma WebEx.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 20 dicembre 2021, utilizzando il form della piattaforma, disponibile a questo link.
Successivamente, una commissione composta da rappresentanti del mondo accademico e dei partner coinvolti selezionerà un progetto per ciascuno dei cinque ambiti.

Ulteriori dettagli a questo link.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 19/10/2021