Concorso letterario "Un giorno in Bicocca" 2° edizione

Giovedì 22 Agosto 2019
Prorogato a lunedì 23 settembre il termine per la presentazione dei racconti
logo biblioteca ateneo

Il concorso letterario “Un giorno in Bicocca…” intende raccogliere le testimonianze, le suggestioni, le emozioni che un luogo come Bicocca può dare a chi lo vive quotidianamente, per studio o per lavoro.

L’edizione 2019 si focalizza sul tema del complesso rapporto fra i diversi attori che quotidianamente vivono in Università, sul ruolo e la presenza dell’Università nella loro vita e su quanto importanti possano essere stati, o non esserlo, incontri, scambi di opinioni, lezioni impartite e insegnamenti ricevuti nella crescita di ciascuno di essi.
E’ possibile pensare a una situazione realistica o fantastica, scrivere un racconto di fantascienza o poliziesco, ambientato nel nostro Ateneo, da cui possa emergere tutta la complessità dei rapporti che si instaurano fra chi impara e chi insegna, indipendentemente dai ruoli rivestiti e dagli ambiti disciplinari di riferimento.

Il termine per la presentazione dei racconti è prorogato a Lunedì 23 settembre 2019.
Per tutte le informazioni su come partecipare clicca qui

Leggi il Comunicato stampa

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/09/2019