Concorso Nazionale per l'accesso dei Medici alle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria - 2021

Martedì 06 Luglio 2021
Informazioni utili per i candidati
logo bicocca
Il concorso di ammissione si svolgerà in data 20 luglio 2021 presso gli edifici dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca:
U4-TELLUS (Piazza della Scienza)
U9-KOINÉ (Viale dell'Innovazione 10)
U7-CIVITAS (Via Arcimboldi 8)
● e presso il SELEXI TEST CENTER MILANO - Centro Direzionale Valtorta (Via Gerolamo Vida 11 - 20127 Milano)

Per garantire il regolare ed ordinato svolgimento della prova sono state predisposte idonee misure di sicurezza e di vigilanza, nel rispetto delle misure di prevenzione dei rischi da diffusione SARS-CoV-2.

Orari di convocazione

Consulta l’orario di presentazione dei candidati presso la sede d’esame assegnata nell’area riservata del sito Universitaly.

Modalità di accesso

Presso ogni edificio verrà attivato un servizio di deposito custodito del materiale non consentito in aula e degli effetti personali.

È fatto assoluto DIVIETO ai candidati, pena esclusione dal concorso:
  • di introdurre nell’aula della prova manuali, testi, appunti di qualsiasi natura, telefoni cellulari, smartphone, smartwatch, palmari, tablet, auricolari e ogni strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati;
  • di avvalersi di supporti cartacei per lo svolgimento delle prove;
  • di interagire con gli altri candidati durante la prova.

Il candidato deve portare obbligatoriamente con sé:

Si raccomanda ai candidati di stampare la dichiarazione sostitutiva di certificazione scaricabile anche dall’area personale del sito Universitaly inerente al proprio stato di salute, che andrà debitamente compilata e firmata il giorno del test prima di accedere alla sede.

I candidati potranno portare in aula esclusivamente una bottiglia d'acqua trasparente da 500 ml priva di etichetta ed un piccolo snack confezionato di rapido consumo.

L’accesso alla sede di concorso è riservato esclusivamente ai candidati e ai soggetti autorizzati dalla Commissione di Ateneo per le disabilità in relazione alle misure richieste e concesse ai candidati disabili. Genitori o eventuali accompagnatori non potranno accedere agli edifici e non dovranno creare assembramenti nell’attesa nemmeno nelle aree antistanti.

Si raccomanda ai candidati di prendere visione delle linee guida.
Si ricorda l’obbligo di utilizzo della mascherina ed il mantenimento del distanziamento interpersonale per evitare assembramenti.
Tutti i candidati sono invitati a consultare questa pagina anche il giorno prima del test, per eventuali aggiornamenti.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 20/07/2021