E' partita oggi, con il progetto Twigostore, la prima campagna di raccolta fondi dell'Università Bicocca, ospitata sulla storica piattaforma italiana Produzioni dal Basso.
Twigostore è nato dall’idea di Davide Gualandris e Alessio Abondio, due studenti del corso di laurea Magistrale in Informatica del nostro ateneo ed è frutto dell’unione di due passioni che accomunano i due ragazzi: la musica e l’informatica.
Twigostore permette infatti di trovare CD, vinili, merchandising e biglietti dei concerti su un unico sito, ricevendo un ritorno economico, in Wavecoin, per ogni acquisto effettuato.
E' una piattaforma per chi ama ascoltare musica, e per gli artisti, che troveranno uno spazio in più per vendere i propri prodotti.
L’obiettivo è avere un unico contenitore che premia i fan che acquistano prodotti originali favorendo il commercio legale e la visibilità degli artisti.
Il lancio ufficiale della piattaforma è previsto per marzo 2019, ma è già possibile contribuire all'avvio della startup sul sito http://sostieni.link/20425 in cambio di ricompense a tema. Tra le più gettonate: aperitivi con il proprio artista preferito, pass per backstage ai concerti e sconti sui prodotti acquistati.