Le due facce della medaglia

Lunedì 16 Ottobre 2023
al via il podcast del programma Dual Career Bicocca
Podcast Dual Career

Le due facce della medaglia. Storie di dual career. Questo il titolo del podcast realizzato dai tutor del programma Dual Career Bicocca, con il coordinamento delle Professoressa Patrizia Steca, responsabile del programma.
L'obiettivo del podcast è quello di raccontare le storie dei ragazzi che hanno aderito al percorso di doppia carriera, per conciliare gli studi universitari con l'attività agonistica.

10 puntate, una a settimana il venerdì, anticipate dal trailer di presentazione che viene lanciato oggi e che sarà disponibile sulle principali piattaforme e app per podcast.
In ogni puntata i tutor psicologi incontrano uno studente atleta, e raccontano la sua storia, affrontando i vari aspetti che caratterizzano la doppia carriera, dalla gestione dei tempi di studio e allenamento, allo stress, alle relazioni personali, le opportunità e le difficoltà incontrate, obiettivi e risorse.

« Il programma Dual career rappresenta uno dei fiori all’occhiello per quanto riguarda il sostegno allo sport nell’università di Milano- Bicocca. Tutti i nostri studenti atleti selezionati nel programma vivono quotidianamente una sfida per riuscire a competere ad alti livelli sportivi e per continuare con successo anche il loro percorso universitario. Le loro sono tutte storie interessanti perché mostrano come, attraverso l’impegno e il sacrificio, si possa riuscire in entrambi i percorsi. La grande efficacia del programma dipende anche dall’azione dei colleghi del Dipartimento di psicologia e dai tutor dedicati agli studenti atleti » ha dichiarato la professoressa Lucia Visconti Parisio, Delegata della Rettrice per lo Sport universitario.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 16/10/2023