Highly Cited Researchers 2020: in classifica 4 docenti Bicocca

Mercoledì 25 Novembre 2020
Immagine
grafica coordinata high citied researchers

WEB OF SCIENCE ha pubblicato la classifica HIGHLY CITED RESEARCHERS, la lista che identifica i migliori scienziati che si sono contraddistinti producendo pubblicazioni significative nel campo della ricerca scientifica e sociale a livello internazionale.

Una chart che riconosce i top scienziati del mondo, i ricercatori più citati che hanno esercitato più influenza nei loro rispettivi settori. L’analisi viene redatta da esperti della Clarivate Analytics, facendo una vera e propria ricerca bibliometrica. 

Per i ricercatori, essere in questa classifica, è uno dei più alti riconoscimenti in campo internazionale, soprattutto tenendo conto che solo 1 su 1000 viene selezionato. 

L’Università Bicocca entra in classifica con ben 4 docenti: 

 

► LUIGI PAOLO BADANO, professore associato di Malattie dell’apparato cardiovascolare presso il Dip.to di Medicina e Chirurgia e direttore del laboratorio di imaging cardiovascolare presso l’Istituto Auxologico Italiano, IRCCS, Milan, Italy. 

► LOURENCO BEIRAO DA VEIGA, professore ordinario di “Analisi numerica” e “Metodi numerici avanzati per equazioni alle derivate parziali” presso il Dipartimento di Matematica e Applicazioni. Già in classifica lo scorso anno.

► MARCO PERUGINI, professore ordinario di “Psychometrics and Quantitative Methods” e “Misurazione in ambito sociale” presso il Dipartimento di Psicologia. 

► ALESSANDRO RUSSO, professore ordinario di “Calcolo numerico” e “Metodi numerici per equazioni alle derivate parziali” presso il Dipartimento di Matematica e Applicazioni. Già in classifica lo scorso anno.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 25/11/2020