LEVA CIVICA, LA COOPERATIVA LA STRADA CERCA 6 GIOVANI TRA I 18 E I 29 ANNI

Martedì 07 Agosto 2018
La cooperativa La Strada seleziona 6 giovani (18-29 anni) per un’esperienza di leva civica nell’ambito dei servizi educativi e socio-assistenziali rivolti ai minori e alle famiglie

Il progetto, cofinanziato da Regione Lombardia, dura un anno ( 17 settembre 2018 – 17 settembre 2019) con un impegno medio di 30 ore settimanali presso la sede della Strada (Via G.B. Piazzetta 2 – Milano) con un rimborso mensile di 433,80 € oltre alla copertura assicurativa

La deadline per l’invio delle candidature è il 5 settembre 2018; la selezione avverrà dal 6 all’11 settembre, mentre il 12 settembre saranno pubblicati gli esiti con graduatoria.

Gli ambiti d’impiego, in affiancamento ad operatori qualificati, sono tre:

 - Centro Diurno Educativo “In-Presa” per minori inviati dai servizi sociali;

- Progetto “Scuola Bottega” contro l’abbandono scolastico;

- Spazio “WeMI” e supporto alle famiglie.  

Le attività spaziano dal sostegno allo studio all’ideazione e co-gestione di laboratori creativi, attività sportive o uscite sul territorio (visite a mostre e musei, vacanze…). Riguardano inoltre attività di front office (sportello informativo per famiglie), di data-entry e di organizzazione dei flussi di donazioni di beni per famiglie in difficoltà. 

La cooperativa offre una possibilità di crescita personale e professionale, attraverso l’aumento di  competenze formative “sul campo”, il confronto quotidiano con équipe educative di lunga esperienza e una formazione continuativa per un totale di 52 ore.

Per informazioni aggiuntive, il referente è Paolo Larghi (tel. 02.55213838, [email protected])

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 07/08/2018