Milano-Bicocca, i primi Laureati del corso internazionale in “Medicine and Surgery”

Giovedì 29 Giugno 2023
Obiettivo raggiunto per 17 studenti del corso di laurea magistrale internazionale e interateneo in lingua inglese
Immagine Ateneo

Milano, 29 giugno 2023

Sono finalmente giunti al traguardo i primi medici laureati del Corso di Laurea Magistrale internazionale, interateneo, in lingua inglese, Medicine and Surgery, titolo congiunto tra l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e l'Università degli Studi di Bergamo, formati non solo nelle discipline mediche, ma anche nelle discipline bioingegneristiche e tecnologiche.

Il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico, incardinato sull’Ateneo di Milano-Bicocca, è nato grazie alla collaborazione tra Università degli studi di Milano-Bicocca, Università degli studi di Bergamo, Università del Surrey e Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, sede delle lezioni e delle attività di tirocinio, riconosciuta Polo Assistenziale dell’Università Milano Bicocca (Ospedale di Insegnamento, secondo la DGR n. XI_7437_ 30/11/2022).

Lunedì 3 luglio 2023, presso l'Università di Milano-Bicocca, a partire dalle 8:30, i primi diciassette studenti presenteranno e discuteranno le loro tesi di laurea, tutte di ricerca clinica e che hanno impegnato gli studenti nell’ultimo anno della loro formazione.

Al termine delle discussioni, nell’ Aula Magna dell'Ateneo ci sarà un significativo momento di celebrazione per questo importante obiettivo raggiunto con successo, con gli interventi della rettrice dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni, del rettore dell'Università degli Studi di Bergamo, Sergio Cavalieri, del Direttore Generale ASST Papa Giovanni XXIII, Maria Beatrice Stasi, di un rappresentante dell'University of Surrey, del direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia (School of Medicine and Surgery) di Milano-Bicocca, Pietro Invernizzi, della Presidente del Consiglio di Coordinamento Didattico del Corso di Laurea Magistrale in Medicine and Surgery, Maria Grazia Strepparava.

A seguire, verrà consegnato ai neolaureati il Diploma di Laurea rilasciato congiuntamente dall’ Università degli Studi di Milano-Bicocca e dall’Università degli Studi di Bergamo.

 

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 29/06/2023