Il prof. Claudio Greco premiato dalla Società Chimica Italiana

Venerdì 30 Agosto 2019
vincitore del “Premio Carla Roetti” 2019
Claudio Greco

La Società Chimica Italiana, divisione di Chimica Teorica e Computazionale, ha assegnato il premio Carla Roetti 2019 al prof Claudio Greco.

Il premio gli è stato conferito per la qualità, l’innovatività e la continuità della produzione scientifica, e i rilevanti contributi metodologici e applicativi.
Il prof. Greco è professore associato del Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e della Terra dell’Università di Milano – Bicocca

La Divisione di Chimica Teorica e Computazionale (DCTC) conferisce il premio Carla Roetti ogni anno ad un ricercatore al di sotto dei quarantadue anni che abbia svolto, prevalentemente in Italia, attività di ricerca originali, di rilevante interesse scientifico e riconosciuta importanza nell’area dei metodi teorici e degli approcci computazionali applicati alle scienze chimiche mostrando al tempo stesso creatività, capacità di innovazione, autonomia e indipendenza. Il Premio consiste in una Medaglia, un Diploma, nella somma di € 1000 e nell’invito a tenere una conferenza al primo congresso organizzato dalla Divisione dopo la scadenza del bando.

I Premi saranno assegnati in occasione del Congresso della Divisione di Chimica Teorica e Computazionale della Società Chimica Italiana che si terrà presso l’Università della Calabria, ad Arcavacata di Rende, dal 19 al 20 settembre 2019.

Leggi il comunicato stampa

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/02/2021