Energia per il XXI secolo

Lectio di Nicola Armaroli, Dirigente di Ricerca, Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività (ISOF), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)-BO

Armaroli

Martedì 3 Luglio 2018, ore 14.30
Auditorium G.Martinotti (Edificio U12) -  Via Vizzola 5, Milano

L’incontro è organizzato dalla Scuola di Dottorato nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’Università di Milano-Bicocca.

Interverranno all'incontro la Prof.ssa Maria Cristina Messa, Magnifico Rettore dell'Università di Milano-Bicocca, la Prof.ssa Giovanna Iannantuoni, Presidente della Scuola di Dottorato e il Prof. Gianfranco Pacchioni, Prorettore alla Ricerca

Nicola Armaroli è un chimico italiano, dirigente di ricerca presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Nel 1990 si è laureato in Chimica all'Università di Bologna e ha ottenuto il dottorato di ricerca presso la medesima Università nel 1994. La sua attività di ricerca riguarda la fotochimica e la fotofisica di composti di coordinazione, nanostrutture di carbonio (fullereni, nanotubi) e sistemi e materiali supramolecolari. Si occupa di divulgazione scientifica sui temi dell'energia, delle risorse e dell'ambiente.

Le iscrizioni sono chiuse.

Per visionare le fotografie dell’evento accedere al seguente link.

a cura di Scuola di dottorato, ultimo aggiornamento il 10/07/2018