Bicocca Università del Crowdfunding, al via la prima campagna con TwigoStore: la piattaforma che premia chi ama la musica

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Con TwigoStore è partita la prima campagna di raccolta fondi dell’“Università del Crowdfunding”, l’iniziativa lanciata dall’Università di Milano-Bicocca che si svolgerà su Produzioni dal Basso, storica piattaforma italiana di crowdfunding. TwigoStore è una piattaforma dedicata interamente alla musica, che premia i fan che supportano gli artisti in Wavecoin, una moneta virtuale spendibile per l’acquisto di prodotti ufficiali o per ottenerli a prezzo scontato.

Nato dall’idea di Davide Gualandris e Alessio Abondio, due studenti del corso di laurea Magistrale in Informatica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, TwigoStore è frutto dell’unione di due passioni che accomunano i due ragazzi: la musica e l’informatica. TwigoStore permette infatti di trovare CD, vinili, merchandising e biglietti dei concerti su un unico sito, ricevendo un ritorno economico (in Wavecoin) per ogni acquisto effettuato.

TwigoStore è una piattaforma progettata tanto per chi ama ascoltare musica, dal momento che tiene conto delle preferenze musicali, consentendo di restare aggiornati sugli artisti e i generi preferiti, quanto per gli artisti stessi, ai quali offre uno spazio in più per vendere i propri prodotti in modo semplice e immediato. Obiettivo del progetto è quindi creare un unico contenitore per la compravendita di prodotti legati alla musica, premiando i fan che preferiscono i prodotti musicali originali, e, al contempo, favorendo il commercio legale e la visibilità degli artisti (emergenti e non).

Il lancio ufficiale della piattaforma è previsto per marzo 2019, ma già ora si può contribuire all’avvio della startup sul sito (http://sostieni.link/20425), ricevendo in cambio recompense a tema, tra cui la possibilità di prendere un aperitivo con il proprio artista preferito, acquisire pass per assistere al backstage del concerto di uno degli artisti che venderanno su TwigoStore e ottenere sconti fino al 10% sui prodotti acquistati.