Il progetto del Museo Diffuso dell'Università Bicocca per #Museocity2021

2 Marzo 2021 - 7 Marzo 2021
Milano Museo City 2021

Dal 2 al 7 marzo 2021 - solo in edizione digitale on line - torna Milano MuseoCity,  con una settimana ricchissima di iniziative dedicate al mondo dei musei e dell'arte.
L’iniziativa è coordinata e realizzata dall’Associazione MuseoCity in collaborazione con il Comune di Milano.

Per la prima volta l’Università Bicocca partecipa a questa quinta edizione dal titolo Museo Segreto 2021- I musei curano la città,  con un video sul progetto del Museo Diffuso.
Il racconto del processo di valorizzazione dei patrimoni culturali materiali e immateriali dell’ateneo attraverso un percorso di riflessione su tre “oggetti segreti” presenti nel campus e che raccontano l’università da diversi punti di vista: il viaggio, l’internazionalizzazione, la ricerca e la relazione con il territorio.

Guarda di seguito gli “oggetti segreti” e il video del Museo Diffuso di Bicocca

1. Patachitra-Bicocca – Edificio U6 (tra pian terreno e piano interrato)
  2. Installazione ‘nell’aperto’ Antonio Pauciulo  – Galleria della Scienza
  3. Il kit completo dell’ostetrica 1950 – Dipartimento di Medicina, sede di Monza