Senior, competenze finanziarie, nuove tecnologie e COVID-19

7 Maggio 2021
I risultati di un’indagine nel nord Italia
Mano con telefono

Webinar:  ore 11-13 – ► Segui l’evento su yotube

A partire da maggio 2020, in seguito all’inizio dell’emergenza COVID-19, il Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l’Economia (Di.SEA.DE) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha promosso una ricerca su una popolazione particolarmente colpita dall’isolamento sociale e tecnologico: i senior, ovvero i cittadini di 65 anni o più. Lo studio è stato realizzato online nelle regioni del nord Italia (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto ed Emilia Romagna) da un gruppo multidisciplinare di ricercatori e studenti.

I risultati vengono presentati e commentati durante la conferenza, con un focus particolare sul rapporto dei senior con le nuove tecnologie, le abitudini di consumo e di utilizzo dei servizi della pubblica amministrazione e dei servizi di banking online, e sulle differenze legate a fattori socio-demografici e relazionali.