IllusiOcean: un viaggio tra le meraviglie del mare attraverso il linguaggio delle illusioni

1 Ottobre 2021 - 31 Gennaio 2022
Mostra in Galleria della Scienza
grafica coordinata illusiOcean

1 ottobre 2021 - 31 gennaio 2022

Galleria della Scienza – Edifici U1 Atlas | U2 Quantum | U3 Bios | U4 Tellus

L'Università degli Studi di Milano-Bicocca ospiterà la mostra IllusiOcean, un viaggio tra le meraviglie del mare attraverso il linguaggio delle illusioni realizzata dall’Ateneo in collaborazione con Mondadori Media e il Museo Nazionale del Cinema di Torino, dal 1 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022.

Tra gli scopi della mostra dedicata al mare, quello di sensibilizzare la società civile, le scuole di ogni ordine e grado, il mondo accademico e la comunità scientifica sull’importanza di raggiungere gli obiettivi fissati dalle Nazioni unite nell’ambito dell’Agenda 2030. In particolare con la proclamazione del Decennio delle Scienze del mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021-2030) l’UNESCO punta a facilitare il raggiungimento dell’Obiettivo 14: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine.

Sarà possibile osservare la biodiversità del mare maldiviano avendo l'impressione di essere all'interno di un sottomarino, scoprire i misteri delle creature che abitano i fondali tra pareti ricoperte di specchi, insegnare ai bambini a riconoscere gli organismi che popolano i nostri oceani.

L’esposizione sarà aperta al pubblico, con prenotazione obbligatoria, il venerdì e due sabati al mese dalle 11:00 alle 18:00.

CONSULTA QUESTO LINK per scoprire tutti i dettagli della mostra

GUARDA IL VIDEO PROMOZIONALE

Per informazioni e prenotazioni: www.illusiocean.it

Il progetto didattico riservato agli studenti delle scuole dei vari ordini e gradi, prevede la visita della mostra e la partecipazione ad una attività laboratoriale da scegliere in considerazione dell'età tra le proposte riportate nel file allegato di seguito nella sezione dedicata.

Le scuole interessate potranno prenotare la data e la partecipazione al laboratorio scelto scrivendo una email all'indirizzo [email protected]

Si ricorda che l’accesso in Università è consentito solo a coloro in possesso del green pass.