Seminario - Human Technopole and collaboration opportunities

19 Ottobre 2021

Ore 14 Aula Sironi (U4-8) – Università degli Studi di Milano-Bicocca

Il Prof. Iain Mattaj, direttore di Human Technopole, l’istituto italiano di ricerca per le scienze della vita, terrà un seminario intitolato “Human Technopole and collaboration opportunities”.

La visita in Bicocca del Prof Mattaj fa parte dei rapporti di collaborazione tra la comunità scientifica italiana e Human Technopole. In questo quadro, l’istituto di ricerca ha recentemente promosso la prima edizione dell’Early Career Fellowship Programme, una iniziativa patrocinata dal Ministero dell’Università e della Ricerca a favore di giovani scienziati indipendenti, di talento e all’inizio della propria carriera, che hanno già ottenuto risultati e riconoscimenti significativi e che desiderano svolgere la loro attività di ricerca presso un’istituzione italiana. I vincitori sono stati cinque, tre donne e due uomini, tutti italiani provenienti da istituti di ricerca esteri (USA, Austria, Germania e Svizzera). Fra di loro, Veronica Krenn, 36 anni, nata a Oggiono (LC) e proveniente dall’Institute for Molecular Biotechnology di Vienna, che ha deciso di sviluppare il suo progetto presso il Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze (BtBs) dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (BtBs). Integrando genomica funzionale e innovativi metodi di profiling e utilizzando cellule staminali pluripotenti indotte per costituire organoidi cerebrali tridimensionali, intende comprendere il ruolo delle diverse componenti del sistema immunitario nell’insorgere delle malattie del neurosviluppo.

La partecipazione in presenza al seminario è riservata, su prenotazione, al personale del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze (BtBs).
La partecipazione sulla piattaforma Webex è aperta a tutti, al seguente link. Password evento: day19 (32919 da telefoni)

Informazioni: [email protected]