Redazione grafica

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
Piazza della Scienza

La Redazione Grafica d'Ateneo fornisce supporto alle strutture centrali e decentrate dell’Università per la realizzazione di progetti grafici, assicurando coerenza con il Brand book, uno strumento che garantisce che tutti i materiali di comunicazione rispettino lo stile, l’identità e i valori dell’Ateneo. Questo approccio permette di costruire e mantenere un’immagine uniforme e coordinata, rafforzando la visibilità e l’autorevolezza dell’Università.

L’utilizzo del logo di Ateneo è regolato dalla Policy per la disciplina dell’uso del nome, del logo e dell’immagine dell’Ateneo, un documento che stabilisce criteri e modalità per l'utilizzo del simbolo ufficiale dell'Università Bicocca, garantendone il corretto utilizzo e preservandone l’integrità.

Attraverso questi strumenti, la Redazione grafica contribuisce a promuovere una comunicazione visiva chiara, coerente e rappresentativa dell’Università, valorizzando l’immagine dell’Ateneo in ogni contesto.

Dove siamo

Settore Stampa e Comunicazione
Ufficio eventi istituzionali e grafica
Edificio Agorà U6, 4° piano - stanza 4034
piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - Milano

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 19/02/2025