UTILIZZO POSTI RESIDUI PER CANDIDATI CHE HANNO SVOLTO LA PROVA IN ALTRI ATENEI ITALIANI
Come previsto dal bando di ammissione, e in applicazione dell’art. 6 comma 6 del DM 1116/2024, si comunica che i posti residui, a seguito della chiusura delle immatricolazioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie, sono messi a disposizione dei candidati che si trovino nelle seguenti condizioni:
- abbiano sostenuto il test di ammissione alle lauree abilitanti all’esercizio delle professioni sanitarie in un Ateneo diverso dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca avendo ottenuto un punteggio superiore a 0 (zero);
- non sono stati ammessi ai corsi di studio indicati come preferenza nelle graduatorie e a seguito di tutti gli scorrimenti previsti dall’Ateneo in cui è stata sostenuta la prova.
Chiunque si trovi nelle condizioni sopra indicate può presentare domanda di ammissione all’Università degli Studi di Milano-Bicocca per una delle lauree abilitanti all’esercizio delle professioni sanitarie con posti ancora disponibili come da tabella sotto riportata
Posti Disponibili
N. 31 Posti - Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere) (Classe L/SNT 1) , suddivisi tra le sedi come segue:
- N. 3 Posti - Bergamo
- N. 3 Posti - Lecco
- N. 25 Posti - Faedo Valtellino (Sondrio)
N. 2 Posti - Tecniche di Laboratorio Biomedico (abilitante alla professione sanitaria di Tecnico di laboratorio biomedico) (Classe L/SNT 3), sede di Desio (MB)
N. 2 Posti - Terapia della Neuro e Psico-Motricità dell’Età Evolutiva (abilitante alla professione sanitaria di Terapista della neuro e psico-motricità dell’età evolutiva) (Classe L/SNT 2), sede di Monza
Modalità di presentazione della domanda di ammissione
Il candidato interessato deve presentare domanda online dal 22 novembre 2024 ore 12:00 al 27 novembre 2024 ore 12:00 seguendo le istruzioni sotto riportate:
- Effettuare la registrazione su Segreterie OnLine, se non è mai stata effettuata in precedenza;
- Effettuare l’iscrizione al concorso, dopo il login, selezionando la voce “Ammissioni” e iscrivendosi al concorso “UTILIZZO POSTI RESIDUI CORSI PROFESSIONI SANITARIE - A.A. 2024/2025”;
- Il candidato concorre esclusivamente per le scelte effettuate, in ordine di preferenza, presso l’altro Ateneo.
Scelta della Sede: Il candidato che sceglierà tra le opzioni il corso di Laurea in Infermieristica, dovrà indicare una preferenza in merito alla sede didattica tra quelle indicate. Qualora le domande per una sede pervenute siano superiori ai posti disponibili per sede nell’assegnazione della stessa si terrà conto della posizione in graduatoria
Assegnazione dei posti, termini per l’immatricolazione dei candidati ammessi
I candidati ammessi verranno pubblicati il giorno 28 novembre 2024 alle ore 15:00 sul sito di ateneo alla pagina del corso dei Corsi di laurea interessato. Non saranno inviate comunicazioni personali e la pubblicazione sul sito di Ateneo ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati.
Il candidato in stato AMMESSO deve immatricolarsi entro il 01 dicembre ore 12:00 secondo le seguenti modalità:
- Effettuare l’immatricolazione online all’indirizzo Segreterie OnLine selezionando, dopo il login, la voce “Immatricolazione” e scegliendo la tipologia di immatricolazione corretta fra quelle proposte dal menu a tendina (*);
- Al termine della procedura effettuare il versamento della prima rata/acconto con le modalità PagoPA (per informazioni e approfondimenti sulle modalità di pagamento consultare la pagina: https://www.unimib.it/servizi/segreterie-studenti/immatricolazione/tasse) entro le scadenze previste per l’iscrizione, prestando attenzione a date e orari.
I candidati che non si immatricolano entro il 01 dicembre 2024 ore 12:00 sono considerati rinunciatari, perdono ogni diritto all’immatricolazione e sono esclusi dalla graduatoria.
La domanda di immatricolazione verrà perfezionata a seguito del pagamento della prima rata.
A seguito dell’immatricolazione verranno effettuati i necessari controlli amministrativi in merito alla veridicità delle informazioni indicate nell’autocertificazione. In caso di falsa dichiarazione la domanda di immatricolazione verrà annullata.
Presentazione domanda sul portale UNIMIB http://www.unimib.it/segreterieonline |
dal 22 novembre 2024 ore 12:00 al 27 novembre 2024, ore 12:00 |
Pubblicazione graduatoria |
28 novembre 2024, ore 15:00 sul sito UNIMIB alla pagina del corso di studio |
Immatricolazione sul portale UNIMIB http://www.unimib.it/segreterieonline |
dal 28 novembre 2024, ore 15:00 al 01 dicembre 2024, ore 12:00 |
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO
Si comunica che è stata ammessa al corso di laurea in Infermieristica, sede di Lecco, l'unica candidata che ha presentato domanda, BIRSAN IULIANA DENISA. La candidata può immatricolarsi fino alle ore 12.00 del 04/12/2024, fermo restando che verranno effettuati i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni effettuate in fase di presentazione della domanda.
BANDO DI AMMISSIONE
L'accesso ai corsi di laurea di delle Professioni Sanitarie è a numero chiuso programmato a livello nazionale.
Per conoscere termini e modalità relative al concorso leggere attentamente il bando e la rettifica al bando.
BANDO DI AMMISSIONE AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO
Consulta il Decreto Rettorale del bando per l'ammissione dei corsi delle Professioni sanitarie ad anni successivi al primo.