Dal 10 al 14 marzo 2025 Milano-Bicocca ospita la IV edizione della scuola MUST (Mobility Urban Safe and Training). 

Venerdì 13 Dicembre 2024
 Iscrizioni entro il 15 febbraio 2025

 

 

Immagine
green mobility

Dal 10 al 14 marzo 2025 si terrà presso l'Università di Milano-Bicocca la IV edizione della scuola MUST (Mobility Urban Safe and Training). 

La scuola risponde all’obiettivo di formare sui temi della sicurezza e dell’educazione nel settore della mobilità e dei trasporti. Attenzione viene dedicata alla formazione e all’aggiornamento sulle tematiche riguardanti il sistema di domanda e offerta di mobilità, i veicoli tradizionali e innovativi e le diverse categorie di intervento di prevenzione dei rischi.
La Winter School pone particolare attenzione alla trasmissione di competenze in materia di comportamenti di mobilità e loro effetti, al fine di promuovere una migliore conoscenza dei processi mentali e comportamentali alla base della mobilità, della guida dei veicoli, delle conseguenze sanitarie degli incidenti e degli interventi di prevenzione. La Winter School consente di conseguire il titolo di “Esperto in mobilità e sicurezza stradale”, una figura professionale idonea ad operare e a fare formazione sui temi della sicurezza nel sistema della mobilità e dei trasporti.

Iscrizioni entro il 15 febbraio 2025

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 18/12/2024