5 febbraio 2026
ore 17:00
Edificio Agorà (U6), Aula U6-7, I piano
L’evento Cielo e terra è la terza data del ciclo di appuntamenti di "Musicammino: viaggi musicali attraverso onde sonore, alla scoperta di risonanze di vita, emozioni e pensieri"
In questo incontro esploreremo polarità verticali, usando la musica per dare forma sonora al contrasto tra slancio e stabilità, tra libertà e appartenenza. Tra le altezze vertiginose dell’aria e le profondità della terra e del mare, la musica crea paesaggi interiori fatti di colori emotivi e zone segrete dell’anima, tracciando itinerari intimi del sentire. I suoni tendono verso ciò che va oltre, mentre i ritmi si ancorano al terreno: in questo continuo movimento tra elevazione e profondità attraversiamo dimensioni invisibili, percependo come la musica esprima l’antica tensione tra spirito e corpo, tra il bisogno di elevarsi e quello di appartenere, tra la spinta al volo e l’attrazione della terra.
Gli appuntamenti rientrano nel percorso Bbetween 2026 Performing Arts - Musicammino: percorsi di ascolto musicale alla scoperta della musicoterapia.