Uffici di supporto alla ricerca
L’Università di Milano Bicocca pone la ricerca scientifica al centro delle sue attività.
Per sostenere e valorizzare la ricerca sono state realizzate strutture di supporto organizzativo sia all’interno dei dipartimenti, sia presso l’Amministrazione Centrale
L’Area della Ricerca è strutturata in modo da offrire a docenti e ricercatori il supporto necessario a realizzare le diverse attività scientifiche.
Il Responsabile dell’Area Ricerca è il Dott. Michele Nicolosi – Email: michele.nicolosi@unimib.it Telefono 02 6448 6129
L’Area è costituita da tre Settori specifici che offrono assistenza amministrativa, organizzativa, gestionale e legale nelle diverse fasi dei progetti di ricerca, per tutelare la valorizzazione ed il trasferimento dei risultati della ricerca e per sostenere la divulgazione scientifica ed il public engagement.
Settore Valorizzazione per la Ricerca nel quale sono presenti i seguenti uffici:
Ufficio Brevetti, Spin Off e Rapporti con le Imprese
Ufficio Convenzioni, Forme Associative e Diritto d’Autore
Ufficio Contratti e Centri di Ricerca
Responsabile del Settore dott.ssa Mariarita Pellicanò – Email: mariarita.pellicano@unimib.it Telefono 02 6448 6293
Settore Grant Office nel quale sono presenti i seguenti uffici:
Ufficio Finanziamenti Europei e Internazionali
Ufficio Finanziamenti Nazionali, Regionali e da Privati
Responsabile del Settore dott.ssa Teresa Gallicchio – Email: teresa.gallicchio@unimib.it Telefono 02 6448 6428
Settore Innovazione e Promozione della Ricerca
Responsabile del Settore dott. Michele Nicolosi – Email: michele.nicolosi@unimib.it Telefono 02 6448 6129
Per contatti ed informazioni ricerca@unimib.it