Distributori automatici

Presso gli edifici U1, U2, U4, U5, U6, U7, U8, U9, U14, U16, U18, U22, U24, U26, U28, U46, BICOCCA STADIUM (ex PRO PATRIA) e U92, si possono trovare distributori automatici di bevande fredde, di bevande calde e di snacks sempre disponibili.

A far tempo dal giorno 8 luglio l'Ateneo provvederà al rinnovo dei distributori di bevande e snack presso il Campus. I nuovi distributori, che saranno posizionati secondo un cronoprogramma che verrà concordato con i competenti uffici, saranno connotati da una maggior impronta di sostenibilità ambientale. In sintesi si riportato di seguito le principali caratteristiche del nuovo servizio:

tutti i distributori saranno di recente fabbricazione, anno 2018, di classe energetica A o superiore e dotate di tecnologia di pagamento multipla (moneta, banconote, chiave elettronica, badge universitario, carta di credito; App per device Android ed IOS.).

I prodotti posti in vendita saranno caratterizzati da un basso contenuto calorico e da una presenza di prodotti a marchio certificato "bio", nonché di provenienza dal mercato "equo solidale" ed "a chilometro zero".

Packaging: il servizio sarà connotato da un ridotto utilizzo di imballaggi, dall'utilizzo di materiali riciclati/riciclabili e/o facilmente biodegradabili (bicchieri in cartoncino biodegradabile e palettine in legno). La società assegnataria del servizio si è inoltre impegnata ad utilizzare in via esclusiva mezzi di trasporto elettrici.

I prezzi del nuovo servizio saranno i seguenti:

  • Bevande calde € 0,20
  • Acqua € 0,50
  • Bibite € 0,30
  • Snack € 0,30

Nell’Edificio U8 – Monza – è presente anche un distributore di pasti caldi.

Gestore
ORASESTA S.p.A.

A partire dal prossimo mese di ottobre si provvederà inoltre a sostituire gli attuali erogatori d'acqua con macchine più performanti. Per l'accesso agli erogatori d'acqua rimarranno inalterate le attuali condizioni di utilizzo.

Segnalazione disservizi

Si precisa che il listino dei beni minimi è inerente ai beni che dovranno essere messi in vendita ai prezzi tassativamente ivi indicati per tutta la durata del servizio (dal 9.3.2016 al 8.3.2019), fatto salvo il solo aggiornamento annuale agli indici ISTAT.

Si avvisa che, per ogni anomalia riscontrata rispetto a quanto sopra previsto o per disservizi, quali ad esempio:

  • esaurimento di qualunque tipologia di prodotto nel medesimo distributore protratta per oltre 24 ore;
  • guasto tecnico tale da impedire il regolare funzionamento di un distributore per oltre 24 ore;
  • prodotti/prezzi non conformi a quanto indicato nel listino prezzi dei beni minimi.

è possibile inoltrare una segnalazione all’indirizzo di posta elettronica gare.contratti@unimib.it, avendo cura di indicare come oggetto: "segnalazione relativa al servizio di piccola ristorazione mediante distributori automatici".

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 08/07/2019