
La Redazione Grafica d'Ateneo fornisce supporto alle strutture centrali e decentrate dell’Università per la realizzazione di progetti grafici, assicurando coerenza con il Brand book, uno strumento che garantisce che tutti i materiali di comunicazione rispettino lo stile, l’identità e i valori dell’Ateneo. Questo approccio permette di costruire e mantenere un’immagine uniforme e coordinata, rafforzando la visibilità e l’autorevolezza dell’Università.
L’utilizzo del logo di Ateneo è regolato dalla Policy per la disciplina dell’uso del nome, del logo e dell’immagine dell’Ateneo, un documento che stabilisce criteri e modalità per l'utilizzo del simbolo ufficiale dell'Università Bicocca, garantendone il corretto utilizzo e preservandone l’integrità.
Attraverso questi strumenti, la Redazione grafica contribuisce a promuovere una comunicazione visiva chiara, coerente e rappresentativa dell’Università, valorizzando l’immagine dell’Ateneo in ogni contesto.
Contatti
- Capo ufficio Eventi Istituzionali e grafica Alessandra Scarazzato
- Giorgio Cavagnoli
- Marta Costantino
- Domenico Di Nobile
Dove siamo
Settore Stampa e Comunicazione
Ufficio eventi istituzionali e grafica
Edificio Agorà U6, 4° piano - stanza 4034
piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - Milano