Il campus di Milano-Bicocca rappresentato da Carlo Stanga

mappa Bicocca

Un'immagine riesce a restituire il senso di un luogo quando è costruita insieme a chi quel luogo lo popola, lo percorre, lo consuma e lo vive ogni giorno. Da questa premessa ha avuto origine uno dei progetti della Commissione Orientamento di Ateneo, coordinata dalla Prof.ssa Maria Grazia Riva: arricchire il repertorio iconografico del Campus con una nuova immagine capace di “andare oltre” le mappe e di essere la rappresentazione del senso del luogo della nostra comunità.

Nel 2020 studentesse e studenti, negozianti, docenti e personale dell’Ateneo hanno condiviso esperienze, ricordi e aspettative per consegnare ad un illustratore professionista una traccia sulla quale creare.
Carlo Stanga, noto per le sue interpretazioni illustrate di molte città nel mondo, ha accolto questa sfida e ci ha restituito un'immagine del quartiere capace di mostrare non solo il presente, ma anche la visione della trasformazione in corso verso un futuro sostenibile e verde.

Guarda i pop up e la mappa del Campus

a cura di Comunicazione, ultimo aggiornamento il 22/06/2023