Milano, 7 novembre 2014. Sono 32 gli studenti che impersoneranno la nuova immagine dell’Università di Milano-Bicocca. Partita a luglio, la campagna per reclutarli si chiama “Mettici la faccia”. Al casting hanno partecipato in 150.
La nuova campagna di comunicazione, che a partire da dicembre porterà i volti degli studenti in tv, online e sui giornali, è stata pensata e realizzata totalmente in-house, puntando su professionalità e competenze interne.
I 32 volti dell’Università di Milano-Bicocca hanno partecipato a un vero e proprio shooting fotografico presso il Centro di produzione multimediale dell’Ateneo, con luci, macchine professionali e truccatori (guarda le foto del backstage).
Dall’Italia alla Cina, dal Camerun al Bangladesh, dalla Romania alla Colombia, gli studenti-testimonial sono stati selezionati per rappresentare le diverse provenienze geografiche e le varie aree disciplinari dell’Ateneo. Lo studente più giovane che ha deciso di metterci la faccia ha vent’anni e studia Informatica, il più grande 43 e studia Giurisprudenza.
Il nuovo progetto, partito da un'idea dall'ufficio orientamento, è stato poi sviluppato insieme a dmedia Group che, attraverso la sua agenzia Publi in, si è occupata dell'idea creativa.
Oltre a esprimere al meglio i valori dell’Ateneo, l’autoproduzione ha permesso anche un significativo risparmio economico: la campagna è costata 12mila euro.