Studiare part time in Bicocca

Per conciliare formazione e lavoro

Edificio U6
L’Università di Milano-Bicocca offre l’opportunità di iscriversi ad alcuni corsi di laurea anche part time: questa modalità, già introdotta dall’anno accademico 2018/19, costituisce un’opportunità per gli studenti-lavoratori che non riescono a frequentare con continuità e quindi a terminare il percorso nei tempi previsti.

I corsi part time offrono la possibilità di intraprendere un percorso formativo di studio per un numero di anni doppio rispetto alla durata normale ma senza andare fuori corso: esami, crediti formativi e contributi sono distribuiti su un arco di tempo più lungo che consente di conciliare lo studio con gli impegni professionali. Leggi l’articolo per approfondire.

Scopri:
  • Bicocca orienta e la rete dei servizi di orientamento
  • di seguito i corsi di studio che prevedono, oltre all'iscrizione a tempo pieno, anche l’iscrizione part time