Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola

DIRETTORE
Elisabetta Nigris

OBIETTIVI
lI corso si propone l’obiettivo di formare il docente che, ai sensi della Legge n. 107/2015 (e sue applicazioni) e del DM 249/2010, svolge il ruolo di tutor del personale in formazione (tutor dei tirocinanti di Scienze della Formazione Primaria, TFA, PAS, Corsi di specializzazione per le attività di sostegno, tutor dei Neo-assunti, tutor Azioni di miglioramento) in ordine alle funzioni di accompagnamento, orientamento e monitoraggio del percorso formativo dei soggetti in formazione.

PROFILO DEL CANDIDATO
Docente in servizio di ruolo da almeno 3 anni nelle scuole di ogni ordine e grado (sia laureati che non laureati).
Docente – tutor di tirocinio, accogliente degli studenti in formazione, funzioni strumentali, tutor di anno di prova.
Diploma abilitante all’insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado

PERIODO DI ATTIVAZIONE
novembre 2020 – giugno 2021

DOMANDE ENTRO 13 OTTOBRE 2020