Adecco Priority Track

27 Gennaio 2020 - 28 Gennaio 2020
L’Università degli Studi di Milano – Bicocca e Adecco hanno collaborato alla creazione di “Adecco Priority Track”, il progetto che ha lo scopo di favorire un rapido ingresso nel mondo del lavoro dei migliori laureandi.

Requisiti d'accesso

Per attivare stage extracurriculari ogni Ente/Azienda deve disporre di:

1. Aver presentato domanda di conseguimento titolo per uno dei seguenti corsi di laurea magistrale:
    • Economia e Finanza (LM16)
    • International Economics (LM56)
    • Scienze Economico-Aziendali (LM77)
    • Scienze statistiche ed economiche (LM82)
    • Data Science (LM91)
    • Fisica (LM17)
    • Informatica (LM18)
    • Matematica (LM40)
    • Materials Science (LM53)
    • Scienze e tecnologie chimiche (LM54)
    • Psicologia sociale, economica e delle decisioni (LM51)
    • Formazione e sviluppo delle risorse umane (LM57)
    • Teoria e tecnologia della comunicazione (LM92)
  2. Aver completato tutti gli esami previsti dal piano di studi.
  3. Gli studenti ritenuti idonei saranno inseriti in appositi Google Groups, creati da Bicocca, che Adecco utilizzerà per interagire con i partecipanti.
  4. Ogni laureando accolto nel percorso potrà permanervi per un massimo di tre mesi.
  5. Adecco si impegna a condividere settimanalmente con ogni studente presente nel percorso un minimo di una (minimo che può essere violato qualora nessuna opportunità sia emersa) e un massimo di 5 (cinque) opportunità, che lo studente avrà a disposizione in via prioritaria e a cui dovrà dare un riscontro di interesse entro massimo due (2) giorni dalla ricezione dell’opportunità. In caso di tre rinunce o non risposte di disponibilità lo studente uscirà dal programma.
  6. Gli studenti saranno affiancati da un personal career advisor che li seguirà nel seguente percorso, condividendo materiale online, sottoponendoli a test attitudinali online, se richiesto dall’azienda, e fornendo feedback sull’employability.

Scarica la convenzione del progetto

Evento a cura del Job Placement

Adecco Priority Track

Consulta tutte le nostre iniziative e i nostri suggerimenti per la ricerca di lavoro: jobicocca/laureati&laureandi