Bicocca per BookCity Milano 2019: Partecipante

Bbetween 2019 Writing

Che cos'è?

BookCity

Bbetween 2019 Writing – Bicocca per BookCity: Partecipante permette di attestare  il tuo interesse per il libro e la lettura, le tue capacità di ascolto, immaginazione e molto altro grazie alla partecipazione agli eventi organizzati dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca nell'ambito del progetto di Ateneo Bicocca per BookCity Milano 2019

BookCity Milano è la manifestazione annuale voluta dal Comune di Milano e dall'Associazione BookCity Milano per la promozione del libro e della lettura.

Gli iscritti al corso di Sociologia che frequenteranno almeno 5 presentazioni (eventi n°3, 18, 21 elencati di seguito, più due a scelta) potranno chiedere la convalida di 1 CFU da inserire in piano carriera fra i CFU liberi a scelta del terzo anno. Per avere la convalida occorrerà richiederla espressamente presentando un esposto alla segreteria studenti (ed. U17), nel quale dovrà essere inserito il link all'Open Badge ritirato e al quale andrà allegata una copia delle prime due pagine del Passaporto Bbetween 2019 Writing- Bicocca per BookCity.

• EVENTO n°3) 14 novembre ore 10.30 - aula. U6/03: "Mobilità e città metropolitana"- LIBRO PRESENTATO: M. Colleoni, Mobilità e trasformazioni urbane. La morfologia della metropoli contemporanea. FrancoAngeli, 2019;
  • EVENTO n°18) 15 novembre ore 15.30 - Biblioteca di Ateneo (P.zza Ateneo Nuovo, 1): "Nouvelles flaneries" - LIBRO PRESENTATO: V. Rossi (a cura di), Nouvelles Flâneries. Un progetto di Ettore Favini. Silvana Editoriale, 2019;
  • EVENTO n°21) 16 novembre ore 15.00 - Casa della cultura, via Borgogna, 3: "Interstizi dello spazio e del tempo nella società contemporanea" - LIBRI PRESENTATI: G. Nuvolati, Interstizi della città. Rifugi del vivere quotidiano. Moretti & Vitali, 2019; P. Jedlowski, Memorie del futuro. Un percorso tra sociologia e studi culturali. Carocci, 2017.

Come e quando

Gli eventi si terranno: giovedì 14, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre 2019.

Gli eventi sono dislocati negli edifici del Campus universitario e in altri luoghi di cultura della città, come da calendario.

Partecipazione e costi

Il percorso è aperto a tutti (studenti, docenti e dipendenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed esterni all’Ateneo).

Il numero dei partecipanti ammessi al percorso è illimitato.
Il numero dei partecipanti agli eventi in presenza dipende dalla capienza delle aule.

La partecipazione al percorso è gratuita.

Non è prevista la registrazione degli Eventi.

Certificazione Digitale - Open Badge

L'Open Badge Bbetween 2019 Writing - Bicocca per BookCity: Partecipante è un Badge di partecipazione. Sarà rilasciato a chi abbia seguito almeno 3 dei 26 eventi previsti dal programma: ritira il passaporto agli eventi organizzati dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca, in sede o presso gli altri spazi culturali, raccogli almeno 3 timbri di partecipazione al termine degli eventi e consegna il passaporto alla fine dell’ultimo evento che segui.

Quali sono le modalità di ritiro degli Open BadgeColoro che avranno diritto ai Badge, riceveranno una mail contenente un link per il ritiro. Gli Open Badge saranno attivi dal momento del ritiro. Soltanto una volta ritirato il Badge è possibile per gli studenti richiedere al Consiglio di Coordinamento Didattico del proprio Corso di Studi il riconoscimento di CFU. I CCD hanno facoltà di decidere sull'assegnazione dei CFU.

Iscrizioni e informazioni

Per informazioni: [email protected]