International Jobs: Internationalize your professional career

16 Maggio 2018 - 7 Giugno 2018
Ciclo di incontri per prepararsi ad una carriera internazionale e conoscere le opportunità all'estero

“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.” John Steinbeck. Pensato per chi vorrebbe trovare opportunità di stage e lavoro all’estero o presso aziende multinazionali e costruire una carriera internazionale o per chi semplicemente desidera ampliare i propri orizzonti e fare nuove esperienze.

Global Volunteer - 7 giugno

AIESEC

Dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Aula U6/5.

Presentazione

AIESEC, network globale di studenti universitari e neolaureati nato nel 1948 e presente in 127 paesi, in tutto il mondo, con l’obiettivo di sviluppare una leadership giovanile e responsabile, propone il programma Global Volunteer. L’obiettivo è aiutare i giovani studenti e neolaureati a scoprire le proprie potenzialità, all’interno di un ambiente altamente stimolante per formare una nuova generazione di cittadini globali. L’esperienza di volontariato internazionale permette di arricchire il proprio background personale e professionale, dando allo stesso tempo un contributo importante per un mondo migliore.

Il volontariato internazionale e i servizi di AIESEC

La testimonianza di Chiara Ciotti – ex Global Volunteer e responsabile dei progetti di internship per AIESEC Milano, attualmente studentessa Bicocca in Biotecnologie Industriali.

How to get a job abroad - 16 maggio

EF

Dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Aula Martini – Ed. U6

Presentazione

L’individuazione delle giuste opportunità di carriera all’estero non può prescindere dalla conoscenza del mercato del lavoro internazionale e dai requisiti richiesti dai datori di lavoro per essere competitivi ed “occupabili” all’interno di un contesto globale compreso il proprio social branding.

9:30    International job market: skills and careers without borders

10:30  International language certificates

11:30  How social media will help you get your ideal job

CV & job interview - 24 maggio

British Council

Dalle ore 10:45 alle ore 13:00. Aula U6/1b

Presentazione

Trovare opportunità all’estero non è impossibile: è però fondamentale un CV internazionale e saper gestire con successo il primo incontro con il recruiter. Attraverso questo workshop scoprirete i suggerimenti e gli errori da non fare per essere selezionati dalle aziende internazionali.

10:45 Writing a CV and covering letter

11:45 Q&A session

12:00 Job interviews: questions, answers, and tips

12:30 Q&A session