Obiettivo clima: iChange

1° appuntamento Lunedì 27 maggio - OBIETTIVO CLIMA

ore 14.30/17.30
Edificio U6, aula 28

iBicocca in collaborazione con Engie, nell’ambito del Distretto, organizza due appuntamenti sul tema dei cambiamenti climatici.
Andrea Giuliacci dal 1997 lavora come meteorologo presso il Centro Meteo Expert (ex Centro Epson Meteo) e dal febbraio 2002 cura le previsioni del tempo in video per i telegiornali delle reti Mediaset. Dal 2013 tiene il corso di Fisica dell’Atmosfera presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Lunedì 27 maggio Andrea Giuliacci incontrerà gli studenti e approfondirà, con la loro partecipazione, il grado di conoscenza delle tematiche ambientali/climatiche e le abitudini dei presenti.
Durante l’incontro i ragazzi verranno invitati a sviluppare idee e proposte che saranno poi presentate pubblicamente nell’incontro successivo del 4 giugno.

REGISTRATI ALL’EVENTO

2° appuntamento Martedì 4 giugno - GLI ASSESSORI RISPONDONO

ore 13.45/16
Edificio U6, aula 03

Presentazione di idee e proposte sui temi del cambiamento climatico, elaborate dagli studenti.

Le idee progettuali saranno presentate a:
Marco Granelli, Assessore mobilità e ambiente Comune di Milano
Raffaele Cattaneo, Assessore ambiente e clima Regione Lombardia

Modera l'incontro Marco Grasso, docente di Geografia Economico-Politica presso l'Ateneo
Con la partecipazione di Andrea Giuliacci

REGISTRATI ALL’EVENTO

È consigliata la presenza ad entrambi gli incontri, e per chi parteciperà ai due appuntamenti ci sarà un gadget omaggio offerto da Engie.