World Usability Day

8 Novembre 2018
What is good or what is evil is a matter of human choice
Microsoft House
Via Pasubio 21, Milano
 
Torna a Milano per il terzo anno consecutivo il World Usability Day
 
Partendo dal tema di quest'anno, “Design for Good or Evil”, abbiamo denominato l'iniziativa milanese per il 2018 "WUD Milan: What is good or what is evil is a matter of human choice".
L'intento della giornata è quello di creare un momento di condivisione di esperienze e realtà eterogenee per instaurare un dialogo sul tema.
 
Il mondo è in continua evoluzione ed ogni giorno assistiamo a fatti che stupiscono o spaventano le persone. Al giorno d’oggi non ci aspettiamo più che i prodotti e le esperienze si fermino a tematiche di usabilità o accessibilità, ma ci aspettiamo che questi abbiano qualità eticamente cariche, siano desiderabili e coinvolgenti.
 
Vogliamo partire dall’assunto che il principio della buona progettazione è alla base delle aziende più di successo ed innovative. Il concetto è stato ampiamente raccontato e testimoniato.
Dunque, con la nostra declinazione del tema, vogliamo provare ad andare oltre il significato intrinseco di buona e cattiva progettazione ponendoci queste domande: qual è il ruolo del designer nella progettazione di prodotti, servizi o esperienze? Qual è il ruolo delle persone nella scelta di fruire di esperienze ed artefatti?
Dalle risposte che ci siamo dati sono emerse le tematiche che ispireranno gli speaker.
 
CONSULTA il sito dedicato per approfondimenti e programma