Ogni anno l’Università di Milano-Bicocca accoglie circa 2200 studenti provenienti da tutto il mondo. Di questi, circa 300 sono in mobilità con vari programmi (Exchange, Erasmus, Double Degree o PhD) per un periodo di uno – due semestri. La maggior parte di essi sono Prospective Students, vale a dire studenti che frequentano un intero corso di laurea presso il nostro ateneo.

Tra questi studenti, circa 200 inoltre seguono le nostre Summer e Winter Schools organizzate in varie parti del mondo: dall’Italia a diversi Paesi europei, per arrivare al Kazakistan, all’India e alla Cina. Ogni anno poi l’Ateneo ospita un gruppo di studenti cinesi che hanno aderito al progetto Marco Polo.

L’offerta formativa dell’Ateneo per gli International Students si suddivide in Bachelor e Master MSc Degree. Tra questi, vi sono 5 corsi insegnati interamente in lingua inglese: Applied Experimental Psychological Science, Materials Science, Marine Sciences, International Economics, Medicine and Surgery.

Anche la Scuola di Dottorato dell’università offre lezioni in lingua inglese all’interno di tutti i suoi 21 canali attivi.