Fondo StudioSì e Prestito per Merito

Martedì 09 Febbraio 2021
sostegno economico agli studenti
Immagine
logo bicocca

L'Università degli Studi di Milano - Bicocca ha siglato due convenzione con due istituti bancari che prevedono una serie di misure economiche per agevolare gli studenti nelle spese dei propri percorsi di studio.
Trovate di seguito le informazioni sulle due misure economiche disponibili.

Fondo StudioSì

Si tratta di uno strumento finanziario cofinanziato da risorse del Fondo Sociale Europeo, istituito dal MUR, con l’obiettivo di supportare gli studenti residenti nelle Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Puglia, Molise, Calabria, Campania) e nelle Isole nei loro percorsi di istruzione universitaria.

Nello specifico, il Fondo erogherà finanziamenti a supporto degli studenti residenti nelle regioni target che frequenteranno programmi universitari a ciclo unico, magistrali e master in Italia o in un Paese UE.

I finanziamenti erogati avranno tasso d’interesse pari a zero e non dovranno essere supportati da alcun tipo di garanzia né personale né di terzi.

Per tutte le informazioni consulta la pagina dedicata

per Merito

“per Merito” è il finanziamento di Intesa SanPaolo per completare gli studi universitari, anche all’estero, che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi intrapreso; il tasso è fisso e definito al momento della sottoscrizione e non è necessaria alcuna garanzia.

Per tutte le informazioni consulta la pagina dedicata

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/02/2021