Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea – Fondo Studio Sì

Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

Agevolazioni Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

Fondo Studio Sì – GBC Iccrea

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (gruppo di riferimento delle banche di credito cooperativo), supportato da Sinloc in qualità di advisor, è stato selezionato da Banca Europea per gli Investimenti quale gestore del Fondo StudioSì.

Si tratta di uno strumento finanziario cofinanziato da risorse del Fondo Sociale Europeo, istituito dal MUR nell’ambito del PON R&I 2014-2020, che ha l’obiettivo di supportare gli studenti residenti nelle Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Puglia, Molise, Calabria, Campania) e nelle Isole nei loro percorsi di istruzione universitaria.

Nello specifico, il Fondo erogherà finanziamenti a supporto degli studenti residenti nelle regioni target che frequenteranno programmi universitari a ciclo unico, magistrali e master in Italia o in un Paese UE.

I finanziamenti erogati avranno tasso d’interesse pari a zero e non dovranno essere supportati da alcun tipo di garanzia né personale né di terzi.

Per approfondimenti:

a cura di Settore welfare e sport, ultimo aggiornamento il 19/04/2022