Inizio del nuovo anno accademico: frequenza lezioni, attività di laboratorio, prenotazione posti studio. Ecco tutto ciò che occorre sapere.

Martedì 21 Settembre 2021
logo unimib

Per l’anno accademico 21/22 la frequenza delle lezioni in presenza è prevista con una modalità a rotazione.

Gli studenti possono scegliere le lezioni da frequentare in presenza procedendo alla prenotazione delle stesse attraverso l'AgendaWEB o con l'app UNIMIB Course.

L’AgendaWEB e l'app UNIMIB Course sono disponibili sia per dispositivi Android, che per dispositivi iOS; l'app è scaricabile anche a partire dall’AgendaWeb; infine sul sito Web di UniMiB è possibile trovare ulteriori informazioni sul funzionamento della app.

È possibile prenotare le lezioni a partire da martedì 21 settembre 2021.

Si precisa che sarà possibile prenotare una lezione a cui si vuole partecipare a partire da 14 giorni prima il giorno in cui si terrà la lezione stessa.

La prenotazione del posto a lezione è tanto importante quanto la liberazione dello stesso nel caso cambiaste programma e decideste di non seguire la lezione.

Essendo attiva l’opzione di prenotazione “last minute” questo permette di avere posti a disposizione per chi vuole frequentare.

Si ricorda che, fino a nuova comunicazione, le lezioni saranno disponibili in webconference e/o registrate sulla piattaforma di e-learning. I docenti delle lezioni vi indicheranno le modalità adottate in proposito.

Le modalità di frequentazione dei laboratori didattici e delle attività pratiche sono determinate dai singoli Corsi di Studio. Seguite le comunicazioni che riceverete dai conduttori o dalle segreterie di riferimento.

Le modalità di prenotazione saranno comunicate nei prossimi giorni.

La Biblioteca e le aule/spazi per lo studio sono disponibili con numero di posti contingentati. Il posto deve essere prenotato attraverso l’app UNIMIB COURSE e AgendaWEB per le aule/spazi per lo studio e con l’app Affluences per la Biblioteca.

Gli studenti autorizzati ad entrare in ateneo possono usufruire degli spazi comuni (ad esempio zone ristoro) nel rispetto delle regole sulla sicurezza e sul distanziamento sociale.

I servizi sono disponibili e accessibili in accordo con le normative vigenti.

Si ricorda a tutti gli studenti che è possibile entrare in Ateneo solo se in possesso di Green Pass, indossando per tutto il tempo di permanenza negli edifici la mascherina e utilizzando con frequenza i gel disinfettanti presenti in tutto il campus.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/10/2021