Martedì, 21 settembre 2021

Inizio del nuovo anno accademico: frequenza lezioni, attività di laboratorio, prenotazione posti studio. Ecco tutto ciò che occorre sapere.

logo unimib

Per l’anno accademico 21/22 la frequenza delle lezioni in presenza è prevista con una modalità a rotazione.

Gli studenti possono scegliere le lezioni da frequentare in presenza procedendo alla prenotazione delle stesse attraverso l'AgendaWEB o con l'app UNIMIB Course.

L’AgendaWEB e l'app UNIMIB Course sono disponibili sia per dispositivi Android, che per dispositivi iOS; l'app è scaricabile anche a partire dall’AgendaWeb; infine sul sito Web di UniMiB è possibile trovare ulteriori informazioni sul funzionamento della app.

È possibile prenotare le lezioni a partire da martedì 21 settembre 2021.

Frequenza lezioni

Si precisa che sarà possibile prenotare una lezione a cui si vuole partecipare a partire da 14 giorni prima il giorno in cui si terrà la lezione stessa.

La prenotazione del posto a lezione è tanto importante quanto la liberazione dello stesso nel caso cambiaste programma e decideste di non seguire la lezione.

Essendo attiva l’opzione di prenotazione “last minute” questo permette di avere posti a disposizione per chi vuole frequentare.

Si ricorda che, fino a nuova comunicazione, le lezioni saranno disponibili in webconference e/o registrate sulla piattaforma di e-learning. I docenti delle lezioni vi indicheranno le modalità adottate in proposito.

Attività di laboratorio e pratiche

Le modalità di frequentazione dei laboratori didattici e delle attività pratiche sono determinate dai singoli Corsi di Studio. Seguite le comunicazioni che riceverete dai conduttori o dalle segreterie di riferimento.

Attività laboratori informatici

Le modalità di prenotazione saranno comunicate nei prossimi giorni.

Prenotazione posto in spazi studio e biblioteche

La Biblioteca e le aule/spazi per lo studio sono disponibili con numero di posti contingentati. Il posto deve essere prenotato attraverso l’app UNIMIB COURSE e AgendaWEB per le aule/spazi per lo studio e con l’app Affluences per la Biblioteca.

Utilizzo spazi comuni

Gli studenti autorizzati ad entrare in ateneo possono usufruire degli spazi comuni (ad esempio zone ristoro) nel rispetto delle regole sulla sicurezza e sul distanziamento sociale.

Bar e mense

I servizi sono disponibili e accessibili in accordo con le normative vigenti.

Nota bene:
Si ricorda a tutti gli studenti che è possibile entrare in Ateneo solo se in possesso di Green Pass, indossando per tutto il tempo di permanenza negli edifici la mascherina e utilizzando con frequenza i gel disinfettanti presenti in tutto il campus.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/10/2021