Proclamati i progetti vincitori del Bando Corallamib

Venerdì 23 Luglio 2021
FOTO CORALLI
La giuria del Bando Corallamib – costituita da Paolo Galli, Emanuela Mancino, Simona Binetti e Chiara Daneo - ha selezionato i vincitori tenendo conto dei tre criteri previsti dal bando stesso (originalità, creatività, innovatività). Ecco di seguito i progetti che si sono classificati nelle prime tre posizioni e un ulteriore progetto che, pur non classificandosi ai primi posti, ha ricevuto una menzione d'onore da parte della giuria.

PRIMO POSTO
  • Dario Negretti - Liceo Scientifico Statale "Filippo Lussana" di Bergamo
SECONDO POSTO
  • Viola Chloe Ledermann - Collegio Villoresi di Monza
TERZO POSTO (a pari merito)
  • Cesare Mencarini - Collegio Villoresi di Monza
  • Riccardo Vescovi - OSDB Don Bosco di Sesto S.G.
MENZIONE D'ONORE (pur non rientrando nei primi 3 classificati)
  • Camilla Rizzi - Liceo Scientifico G. Galilei di Erba

Il concorso CORALLAMIB "Proteggere il mondo partendo dai coralli" – bandito dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, con il suo Centro di Ricerca MaRHE Center, in collaborazione con il Comune di Milano all’interno del progetto Stem in the City – è volto a coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia al fine di ricevere idee e proposte innovative per la salvaguardia delle scogliere coralline.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 23/07/2021