Test di ammissione ai Corsi di specializzazione per il sostegno – VI ciclo

Mercoledì 15 Settembre 2021
leggi tutte le informazioni
logo bicocca

Sede e orario di convocazione delle prove

Test preselettivo - Scuola dell’infanzia e scuola primaria:

• 20 settembre 2021: test preselettivo Scuola dell’Infanzia non avrà luogo.
  • 23 settembre 2021: test preselettivo Scuola primaria: non avrà luogo.

Test preselettivo - Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado

• 24 settembre 2021: test preselettivo Scuola Secondaria di Primo Grado
    Sede: Mediolanum Forum - Via G. di Vittorio, 6 - 20090 Assago (MI). Convocazione ore 9.00 – Ingresso GATE 1
  • 30 settembre 2021: test preselettivo Scuola Secondaria di Secondo Grado – Ingresso GATE B
    Sede: Centro MalpensaFiere - via XI settembre 16 – 21052 Busto Arsizio (VA). Convocazione ore 9.00

Prove scritte

• 13 ottobre 2021: prova scritta Scuola dell’Infanzia
    Convocazione ore 9.00

• 12 ottobre 2021: prova scritta Scuola Primaria
    Convocazione ore 9.00

• 12 ottobre 2021: prova scritta Scuola Secondaria di Primo Grado
    Convocazione ore 14:30

• 13 ottobre 2021: prova scritta Scuola Secondaria di Secondo Grado
    Convocazione ore 14:30

Per poter essere ammessi alla prova i candidati devono:

• presentarsi alla sede della prova indossando la propria mascherina FFP2 che andrà tenuta in tutti gli ambienti chiusi e all’aperto, non è in nessun caso consentito l’uso di mascherine facciali non filtranti e mascherine di comunità in possesso dei medesimi candidati

• esibire certificazione verde COVID-19 Eu digital COVID certificate (cd.Green Pass) cartacea o elettronica in corso di validità

• presentare il modulo di autocertificazione COVID-19 compilato in ogni sua parte e firmato

• avere con sé un documento d’identità in corso di validità (lo stesso indicato in fase di iscrizione)

L’accesso alla sede di concorso è riservato esclusivamente ai candidati e ai soggetti autorizzati dalla Commissione di Ateneo per le disabilità in relazione alle misure richieste e concesse ai candidati disabili. Genitori o eventuali accompagnatori non potranno accedere alle sedi concorsuali e non dovranno creare assembramenti nell’attesa nemmeno nelle aree antistanti.

Ogni candidato riceverà un contenitore in cui riporre i propri effetti personali. Si sottolinea che telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, dovranno essere rigorosamente spenti e inseriti nel contenitore.

Attenzione

I candidati che si presentano senza uno dei documenti sopra elencati o dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento, non saranno ammessi alla prova. La prova avrà inizio al termine delle procedure di identificazione. Per lo svolgimento delle prove (sia test preselettivo che prove scritte) è assegnato un tempo di 120 minuti. Si raccomanda il rispetto degli orari di convocazione per consentire il corretto espletamento delle operazioni di identificazione e di controllo che precedono l’accesso alle strutture, l’osservazione delle misure anti Covid-19 e il rispetto del distanziamento sociale.

Al termine di tali procedure non sarà consentita l’ammissione alla sede di concorso.

Si raccomanda ai candidati di prendere visione dei seguenti documenti importanti scaricabili di seguito.

Tutti i candidati sono invitati a consultare questa pagina anche il giorno prima del test, per eventuali aggiornamenti legati alla situazione Coronavirus.

Elenco candidati ammessi

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 24/09/2021