Didattica e saperi disciplinari

bambina che gioca

ore 9.15/13.30
evento on line

I gruppi che lavorano nell’Osservatorio SIRD “Didattica e Saperi Disciplinari, coordinato da Pietro Lucisano ed Elisabetta Nigris, promuovono il dialogo tra il mondo della ricerca didattica e quello della didattica delle discipline, per quanto riguarda la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di I e II grado e l’Alta Formazione.
L’intento è quello di dare un contributo scientifico al dibattito in corso nel mondo della ricerca, istituzionale e politico, progettando iniziative di formazione e confronto sul tema e avviando progetti a cui collaborano ricercatori dal mondo didattico e dalle diverse aree disciplinari.

Il Webinar si propone di presentare i risultati a cui sono finora pervenuti i gruppi di lavoro. A questo incontro seguirà un ultimo appuntamento in data 18 giugno 2021.

Informazioni e contatti: