Fondo di Ateneo - Quota Competitiva

Immagine
faqc

Il Fondo di Ateneo – Quota Competitiva è istituito con lo scopo di sostenere progetti di ricerca con elevati standard di qualità che pur avendo ottenuto valutazioni molto positive in rigorose procedure di valutazione da parte degli enti finanziatori, non abbiano raggiunto le soglie necessarie per il finanziamento. Scopo primario del fondo è quello di consentire, in presenza di valide idee progettuali, un’attività di ricerca che permetta di sviluppare tali idee e eventualmente di ripresentare la domanda a successivi bandi degli enti finanziatori.

Il Fondo ha anche lo scopo di stimolare e aumentare la presentazione di progetti di ricerca presso sedi istituzionali.

Il nuovo Bando FAQC 2025 prevede che non siano in ogni caso ammissibili a finanziamento i progetti che abbiano ricevuto la valutazione da parte dell'Ente Finanziatore, in data antecedente al 01/07/2024. 

Presentazione domande seconda finestra FAQC 2025: dal 15/07/2025 al 13/09/2025 h. 24.00.

 

ATTENZIONE La domanda sarà inoltrata correttamente solo se riceverete una email automatica con tutte le risposte inserite nel form. Se non ricevete la predetta email riproporre nuovamente la domanda. La ricevuta andrà conservata. In caso di problemi tecnici scrivere entro e non oltre la chiusura della finestra a: [email protected]

 


PROSSIMA FINESTRA: prima finestra FAQC-2026 (data da definirsi)


 

Per informazioni è possibile contattare:

Area della Ricerca Responsabile Grant Office e Tender Staff

 

 

[email protected]

 

Dott.ssa Teresa Gallicchio

[email protected]

 

Dott. Guido Capobianco

[email protected]

a cura di Redazione Ricerca, ultimo aggiornamento il 06/11/2025