CHI SIAMO?

Questa sezione è stata pensata per farti scoprire chi siamo e come raggiungere il nostro Campus.

Iniziamo con un tour virtuale: visiteremo il polo di Milano, dove si concentrano la maggior parte delle nostre attività, per poi dirigerci verso il polo Biomedico di Monza, sede il dipatimento di Medicina e Chirurgia, e terminare questa visita sull'isola di Magoodhoo, nell’Arcipelago delle Maldive, dove i ricercatori del MaRHE Center studiano nuove soluzioni per lo sviluppo sostenibile e dove gli studenti possono trascorrere periodi di mobilità per fini di studio e/o di ricerca.

Inizia il tuo viaggio virtuale all’interno del Campus. Forza che aspetti,  clicca qua!

Presentazione della Rettrice - Prof.ssa Giovanna Iannantuoni
DATI OCCUPAZIONALI BICOCCA

Molto positivi i dati sull’occupazione dopo la laurea per gli studenti dell’Università di Milano-Bicocca:. La rilevazione relativa al 2019 sui laureati del 2018 mostra che ad un anno dal conseguimento della laurea triennale, il tasso di occupazione è dell’83,9 per cento, superando di quasi 10 punti percentuali la media nazionale (74,1 per cento).  E tra i laureati di secondo livello (corsi magistrali e a ciclo unico) a un anno dal conseguimento del titolo, il tasso di occupazione è pari all’81,1 per cento, confermando il distacco di quasi 10 punti dal dato nazionale attestatosi al 71,7 per cento. Dopo cinque anni dal conseguimento della laurea di secondo livello, la percentuale di occupati sale al 93,3 per cento, quasi 7 punti in più rispetto alla media degli altri atenei italiani (86,8 per cento).

Per saperne di più guarda la presentazione che segue.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 17/07/2020