Navigazione rapida corso di laurea
Hai sempre sognato di diventare un esperto nella scienza e nanotecnologia dei materiali? Il Corso di Laurea in Scienza e Nanotecnologia dei Materiali è ciò che fa per te! Con una solida preparazione culturale e metodologica fondata sulle conoscenze nelle discipline sia fisiche sia chimiche, questo corso ti insegnerà a comprendere le relazioni tra struttura e proprietà dei materiali e ad utilizzare competenze sperimentali e teoriche per analizzare caratteristiche e funzionalità di varie classi di materiali.
Grazie alla tua preparazione interdisciplinare e alle competenze acquisite, sarai in grado di svolgere funzioni legate alla gestione ed ottimizzazione di processi di produzione e commercializzazione di materiali e dispositivi, prevalentemente nel settore dei materiali ceramici, polimerici, semiconduttori, compositi ed in generale materiali con proprietà funzionali. Ma non finisce qui: il mercato del lavoro nel settore della Scienza e della Nanotecnologia dei Materiali è in continua e forte crescita, offrendo numerose opportunità in quanto ricco di industrie che si dedicano allo sviluppo e alla trasformazione sia di materiali tradizionali sia di materiali innovativi e tecnologici.
Il Corso di Laurea in Scienza e Nanotecnologia dei Materiali ha una durata di tre anni e comporta l'acquisizione di 180 crediti formativi universitari (CFU) per il conseguimento del titolo. E la cosa migliore? Il corso di studi è ad accesso libero, quindi cosa aspetti a fare il primo passo verso il tuo futuro professionale? Iscriviti subito al Corso di Laurea in Scienza e Nanotecnologia dei Materiali e preparati a diventare il prossimo esperto nel settore!
Ammissione e iscrizione
New application platform for candidates with foreign qualifications
La prova, non selettiva, è basata sul test CISIA TOLC-S
di verifica della preparazione iniziale
dal 15 luglio al 1 ottobre 2024
Collegamenti utili
tutti i contenuti per scoprire e studiare in Bicocca