Navigazione rapida corso di laurea
Viviamo in un’epoca dove la tecnologia e le informazioni hanno assunto un ruolo dominante. I dati e i cosiddetti Big Data caratterizzano ormai quasi ogni ambito: lavorativo, educativo, sociale, ambientale ed economico. Una sapiente gestione di grandi quantità, varietà ed eterogeneità di dati – strutturati, non strutturati, spaziali, temporali – risulta quindi sempre più necessaria in qualsiasi ente, azienda o organizzazione.
Il corso di laurea triennale in Statistica e gestione delle informazioni ha l’obiettivo di formare laureati che possiedano le conoscenze teoriche, le competenze operative e le abilità pratiche per rilevare, gestire e trattare dati strutturati e non strutturati, al fine di descrivere e interpretare fenomeni reali in ambiti gestionali, economici, ambientali, demografici, sociali e biomedici.
Il titolo consente l'accesso a Master di primo livello e ai Corsi di Laurea Magistrale tra cui quelli della classe LM-82 (ad esempio Biostatistica e Scienze Statistiche ed Economiche dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca), secondo le modalità stabilite nei rispettivi regolamenti.
Ammissione e iscrizione
Iscriviti al test e al concorso su Segreterie OnLine
Leggi il bando di ammissione
Ammissioni al II e III anno
Sei stato/a ammesso/a? Scopri come immatricolarti
Collegamenti utili
tutti i contenuti per scoprire e studiare in Bicocca