Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva

Medica
Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva
L/SNT2
3 anni
Monza
programmazione nazionale
Italiano
Dipartimento di Medicina e Chirurgia
Presentazione del corso

I laureati in TNPEE sono professionisti sanitari dell'area della riabilitazione capaci di lavorare in equipe multidisciplinari e svolgono interventi di prevenzione, valutazione e riabilitazione dei principali disturbi del neurosviluppo in età evolutiva. 

L’attività di gioco rappresenta la modalità di approccio del bambino nei confronti della realtà e costituisce il vettore principale del processo di sviluppo. 

ll TNPEE utilizza il gioco spontaneo del bambino come strategia, al fine di sostenere le sue capacità motorie, psichiche, cognitive e sociali e di favorire la maturazione delle funzioni adattive in uno stretto rapporto di alleanza terapeutica. Il corpo costituisce il principale strumento che il bambino può utilizzare per esprimersi e per esercitare le proprie azioni sulla realtà. 

Punto forza del corso di laurea sono le attività rivolte alla formazione personale del singolo studente, volte ad incrementare la consapevolezza del proprio sé corporeo e psichico, altamente coinvolto nella relazione terapeutica con i pazienti.

84
Numero studenti iscritti
85,7%
Soddisfazione complessiva degli studenti
87,0%
Tasso laureati
Fonte dati: Indicatori ANVUR - anno 2021- dati al 01/04/2023

Ammissione e iscrizione

Data del test nazionale: 14 settembre 2023

TEST DI AMMISSIONE

Bandi di ammissione - A.A. 2023/2024

BANDI DI AMMISSIONE

GRADUATORIE, SCORRIMENTI E SCADENZE

GRADUATORIE
Presidente del Consiglio di coordinamento didattico