Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia

Medica
Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia
L/SNT3
Bergamo, Monza
programmazione nazionale
Dipartimento di Medicina e Chirurgia
Presentazione del corso

Il Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia offre la possibilità di diventare operatori sanitari nell’ambito della Radiologia Diagnostica e Interventistica, della Medicina Nucleare, della Radioterapia e della Fisica Sanitaria.

L’indagine sul corpo umano da sempre ha appassionato moltissimi studiosi e ora grazie alle nuove tecnologie possiamo averne esperienza diretta attraverso uno schermo, senza indagini invasive.

Come? Grazie alla diagnostica per immagini; dalle più semplici come la Radiologia convenzionale, alle più complesse e sofisticate come la Tomografia Computerizzata  e la Risonanza Magnetica.

Questa professione permette, infatti, di vedere un problema nascosto, individuarne le cause e contribuire alla risoluzione. Gli studenti possono fare esperienza sul campo e approcciare fin da subito la professione grazie ai numerosi tirocini e alle lezioni mirate.

Numero studenti iscritti
Soddisfazione complessiva degli studenti
Tasso laureati
Fonte dati: Indicatori ANVUR - anno 2021- dati al 01/04/2023