La Scuola di Dottorato

Iannantuoni

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha istituito dal 2014 un'unica Scuola di Dottorato la cui Presidente è la Prof.ssa Giovanna Iannantuoni.

La Scuola riunisce tutti i programmi di dottorato attivi nell’Ateneo al fine di integrare al meglio le politiche di reclutamento, gestione e conferimento del titolo in Ateneo.

Organizza la didattica interdisciplinare aperta a tutti i dottorandi, incentiva la collaborazione con le realtà aziendali impegnate in settori di ricerca e sviluppo e favorisce l’inserimento lavorativo dei dottori di ricerca tramite mirate azione di placement.

Organi

Il Presidente

Il Presidente della Scuola è nominato con decreto dal Rettore, fra i professori di prima fascia a tempo pieno dell’Università, sentito il Consiglio della Scuola. Il suo incarico dura tre anni solari.

Il Consiglio

E’composto dal Presidente, dai Coordinatori dei corsi di dottorato, dal responsabile della struttura amministrativa di riferimento, senza diritto di voto, e da tre rappresentanti degli iscritti ai corsi di dottorato.

La Giunta

E’ composta dal Presidente, da tre docenti eletti dai coordinatori stessi tra i coordinatori dei corsi di dottorato, nel rispetto della rappresentanza delle varie aree disciplinari. Coadiuva il Presidente nell’esercizio delle sue funzioni e propone/coordina le attività didattiche interdisciplinari comuni a più corsi di dottorato

Contatti

Settore Scuola di Dottorato

dottorati@unimib.it

Tel. 02/6448.6291/6487/6488/6215/6219/6124/6294/6030

Si riceve su appuntamento da richiedere a dottorati@unimib.it agli sportelli dell’U17

  • lunedì dalle 13.45 alle 15.45
  • venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

 

 

a cura di Scuola di dottorato, ultimo aggiornamento il 23/05/2018