Attestato di Comparabilità CIMEA (Italian Enic-Naric)

Con l’obiettivo di  velocizzare le procedure di valutazione dei  titoli esteri e di facilitare il reperimento della documentazione necessaria da parte dei candidati ai propri corsi di studio, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha stipulato con il CIMEA (rete ENIC/NARIC) una convenzione nell’ambito della quale il CIMEA stesso si impegna a produrre Attestazioni di Comparabilità* con tempistiche rapide e a prezzi agevolati per i candidati ai corsi di studio del nostro Ateneo.

L’Attestato di Comparabilità è accettato dall’Ateneo in alternativa alla Dichiarazione di Valore e/o al Diploma Supplement.

Per usufruire dei vantaggi di questa Convenzione i candidati interessati possono registrarsi gratuitamente sulla piattaforma Diplome di CIMEA attraverso il seguente link specificamente dedicato al nostro Ateneo:

*L’Attestato di Comparabilità è un documento che permette all’università di capire il livello del tuo titolo di studio per verificare che sia idoneo per la partecipazione alla procedura di ammissione al corso di studi di tuo interesse.

L’esito comparazione non sancisce in alcun modo il riconoscimento formale del titolo, ma è indicazione utile per le istituzioni che valutano la qualifica durante le differenti procedure di riconoscimento: l’Attestato di Comparabilità del titolo ha la forma di parere, e non vincola in alcun modo le istituzioni durante le proprie procedure di valutazione e di riconoscimento .

Se pensi di essere interessato alle Borse di Studio al seguente link trovi tutte le informazioni e i documenti da presentare:  https://www.unimib.it/servizi/diritto-allo-studio-tasse-150-ore/borse-studio

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 28/03/2024