Marketing e mercati globali

Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.
Economico statistica
Marketing e mercati globali
LM-77 R
2 anni
Milano
programmazione locale
Doppia lingua
Dipartimento di Economia, Metodi Quantitativi e Strategie di Impresa
Presentazione del corso

Il corso fornisce una solida preparazione culturale e metodologica in ambito di global marketing e management e si sviluppa lungo due linee di specializzazione:

(a) Marketing globale, in italiano, indirizzato a sviluppare conoscenze economico-aziendali e competenze professionali per la gestione dei processi di marketing (consumer/retail marketing e trade/business to business marketing), in una visione avanzata di marketing e con specifico riferimento alla gestione delle imprese nei mercati globali.

(b) Global Management, in inglese, finalizzato alla formazione di profili in grado di affrontare le sfide della gestione aziendale in ambito internazionale da una prospettiva economico-aziendale ampia e multidisciplinare, nel campo del marketing, dell'analisi dei mercati internazionali, delle strategie e dei processi di internazionalizzazione delle imprese. Inoltre, questo percorso fornisce metodi quantitativi avanzati a supporto delle decisioni di marketing e delle strategie competitive in ambito internazionale. 

Per gli studenti iscritti, è stata stipulata una convenzione con l'Universidad de Belgrano Argentina, finalizzata al rilascio del titolo congiunto della Laurea magistrale in Marketing e Mercati Globali e della Licenciatura en Comercializaciòn. Maggiori informazioni sono reperibili nel Bando di mobilità per la partecipazione ai programmi di Doppia laurea magistrale.
Per i soli studenti iscritti al percorso Global Management è stata stipulata una convenzione con la Antwerp Management School (AMS), che fa parte dell'University of Antwerp, finalizzata al conseguimento di un Double Degree con il MSc di Global Management della AMS. Maggiori informazioni, anche inerenti al costo di iscrizione presso l’Ateneo estero, saranno reperibili nel Bando di mobilità per la partecipazione ai programmi di Doppia laurea magistrale.

Il laureato magistrale in Marketing e mercati globali ha la possibilità di iscriversi alle sezioni A e B dell'albo professionale dei dottori commercialisti, previo obbligatorio periodo di tirocinio e superamento dell'Esame di Stato. 

306
Numero studenti iscritti
91,0%
Soddisfazione complessiva degli studenti
88,0%
Tasso laureati
Fonte dati: Indicatori ANVUR-anno 2023-dati al 4/01/2025

Ammissione e iscrizione

Leggi il bando di ammissione

BANDO DI AMMISSIONE

E' pubblicata la graduatoria della I selezione riservata ai candidati cittadini extra-UE (richiedenti visto)

GRADUATORIE

Sei stato/a ammesso/a? Scopri come immatricolarti

ISCRIZIONE
Presidente del Consiglio di coordinamento didattico